Consulenze
Salutogenesi
Percorso per sviluppare un maggiore "senso di coerenza" secondo il Metodo Igea.
Se ti trovi in un momento in cui stai affrontando un evento doloroso, una malattia, un blocco emotivo, un disagio interiore e hai voglia di essere accompagnato in un percorso di salutogenesi, ti offro la mia presenza e integrità.
Attraverso questo percorso personalizzato, che non si sostituisce in nessun modo a terapie mediche tradizionali, hai la possibilità di ampliare la visione della tua relazione con te stessa/o e con le problematiche contestuali. Questo processo di crescita, comprensione, sblocco emotivo e nuova significatività, facilita l’emergere di uno spazio di manovra personale che porta inevitabilmente a riacquisire maggiore potere personale, volontà e consapevolezza di sé e delle proprie risorse.
Armonizzazione
Studio dell'ambiente attraverso la disciplina della geobiologia e riequilibrio energetico.
Supporto integrato individuale o di gruppo esperenziale per conoscere le emozioni attraverso il corpo, imparare a gestirle e ad utilizzarle. Pratiche per sviluppare l'attenzione focalizzata, il silenzio mentale e una maggiore presenza.
Crescita personale
Domande frequenti
Cos'è la salutogenesi?
La salutogenesi è un costrutto sviluppato dal sociologo medico Aaron Antonowsky negli anni '70, che si concentra sullo studio dei fattori che promuovono la salute, sulle risorse generali e specifiche si resistenza, piutttosto che sui fattori che causano la malattia.
Antonowsky individuò tre risorse principali che aiutano a mantenere e promuovere la salute, riunite nel concetto di "Senso di Coerenza" (SOC):
1) Comprensibilità - la capacità di capire ciò che accade nella propria vita.
2) Gestibilità - la capacità di accorgersi delle risorse disponibili e utilizzarle per affrontare le sfide.
3) Significatività - la capacità di percepire e collegare un evento ad un senso per te.
Più alto è il "Senso d iCoerenza", più sei in grado di mantenere o recuperare un livello di salute che ti permette di sentirti a tuo agio e di continuare ad esprimerti liberamente anche in situazioni difficili e complesse.
Quali discipline integri nelle consulenze?
Uso diversi tipi di informazioni e tecniche che coinvolgono in maniera integrata l'apparato fisico, emozionale, mentale ed energetico, considerando anche il contesto nel quale la persona vive, al fine di raggiungere gli obbiettivi desiderati.
Quanto dura una consulenza?
Generalmente dura circa un'ora e mezza, ma può variare in base alle esigenze.
Come prenotare una consulenza?
Puoi contattarmi via email o attraverso il form su questo sito.
Grazie